• 0332-1888184
  • 800-148721
  • 0332-1800446
  • segreteria@uniateneo.it

Discipline Psico-SocioEducative


Master in Psicomotricità

Master in Psicomotricità


Il master in Psicomotricità offre un percorso di formazione attraverso il quale acquisire strumenti e competenze nell’ambito della mediazione corporea e della relazione d’aiuto. Lo Psicomotricista postula alla base del proprio intervento l’unità della persona e i suoi interventi sono rivolti a favorire un armonico sviluppo psicomotorio, a prevenire disagi della relazione e dell’apprendimento inoltre nella sua dimensione di esperto della relazione d’aiuto agisce con l’obiettivo di facilitare l’interazione e la piena integrazione tra l’area motoria, cognitiva e affettiva. Tutto ciò attiva e favorisce la progressiva conoscenza di se e la meglior gestione delle proprie relazioni interpersonali.
Il diplomato in Psicomotricità può lavorare in centri sanitari, case di riposo, palestre, centri olistici, studi specialistici oltre che in ambito privato.

STRUTTURA DEL MASTER

Le lezioni si svolgono durante il fine settimana dalle ore 9.30 alle ore 17.30. Le attività formative sono suddivise in: lezioni teorico-pratiche in aula, esperienze attive guidate, role playing e analisi di casi concreti.

SETTORE E SBOCCHI LAVORATIVI

Il diplomato in Psicomotricità del Master Ateneo può lavorare in centri sanitari, case di riposo, palestre, centri olistici e studi specialistici. Lo Psicomotricista postula alla base del proprio intervento l’unità della persona, riconoscendo e favorendo l’interazione e la piena integrazione tra l’area motoria, cognitiva e affettiva; attiva e favorisce nell’altro la progressiva conoscenza di sé, a cominciare dal sé corporeo e dall’ambiente, attraverso la motricità e le capacità simboliche della persona.
Attraverso queste competenze diventa un facilitatore delle relazioni e un esperto del supporto e della elaborazione di situazioni di disagio personale e interpersonale.
Inoltre può svolgere attività di osservazione, valutazione e bilancio psicomotorio, anche nell’ambito di un lavoro di équipe; elabora, anche in équipe multidisciplinare, la definizione del progetto di intervento, volto all’individuazione ed al superamento delle difficoltà e disagi della persona.


Master organizzato in collaborazione con: SINP Società Italiana di NeuroPsicomotricità
SINP-Società Italiana di NeuroPsicomotricità


ATTESTATO



Dettagli del Corso


  • Corso: MASTER IN PSICOMOTRICITA’
  • Data: Marzo 2019
  • Luogo: MILANO
  • Attestato: Psicomotricista
  • ECM: SI
  • ID: 221905
  • Crediti ECM: 50

Responsabile scientifico


Per informazioni


SEDI DEL CORSO

SPAZIO GAMBARA
SPAZIO GAMBARA

Via J. Palma , 5 MI

Uniateneo.it © 2015 All Rights Reserved.

ATENEO® Marchio di prorpietà di SPERLING SRL P.IVA 03314550124