Il Master, accreditato al Ministero della Salute (50 ECM), offre basi teoriche scientifiche e l’acquisizione di competenze operative per l’intervento in consulenza ed educazione sessuale.
Gli strumenti e la preparazione scientifica e professionale forniti dal Master permetteranno di operare come Consulente Sessuologo ed Educatore Sessuale.
Il Consulente Sessuologo ed Educatore Sessuale è un professionista che si occupa di informazione, prevenzione, ascolto e riflessione nel campo della sessuologia.
La sua figura trova campo d’applicazione nel guidare le persone nella risoluzione di tematiche sessuali sia di coppia che individuali. Attraverso queste consulenze, accompagna il cliente al raggiungimento di condizioni di benessere personale e di coppia.
Il Consulente Sessuologo ed Educatore Sessuale si occupa anche di interventi di educazione sessuale rivolti a bambini, adolescenti e adulti.
Il Master permette l’iscrizione all’Albo SISES (Società Italiana Sessuologia ed Educazione Sessuale) come Consulente ed Educatore Sessuale.
Il Master permette di svolgere l’attività di Consulente Sessuologo ed Educatore Sessuale sia in contesti pubblici che privati.
L'intero corso si svolgerà in modalità webinar online, tramite piattaforma interattiva dedicata.