Il workshop è strutturato in due giorni di formazione suddivisi in 8 ore di teoria, tecnica e pratica e 8 ore di conduzione pratica da parte degli allievi.
Durante il workshop verranno spiegati e vissuti i principi della meditazione Vipassana, le asana specifiche per attivare il prana quanto basta per avviare la pratica della Mindfulness partendo dalla meditazione e giungendo alla visualizzazione guidata.
Grazie a questo strumento è possibile agire sugli stati emotivi dei pazienti e riportare serenità, equilibrio, energia ai pensieri e insegnare loro una disciplina garbata, utile poi per il mantenimento della terapia a casa.
Obiettivo del workshop è consegnare gli strumenti tecnico-teorico-pratici per esercitare la disciplina, che integra pratiche corporee con esercizi mentali, finalizzati ad una migliore gestione delle proprie emozioni, dunque delle proprie relazioni.
Una volta acquisita questa competenza, tali pratiche potranno essere trasferite ai propri pazienti o utenti.
SBOCCHI LAVORATIVI
Possibilità di applicare quanto appreso in tutti i contesti legati ai servizi di cura alla persona, negli studi medici, fisioterapici, psicologici, ospedalieri, case di cura o riposo.
ATTESTATO
Al termine del workshop verrà rilasciato un attestato di YOGA MINDFULNESS TRAINER.