Discipline del Corpo | UNIATENEO
  • 0332-1888184
  • 800-148721
  • 0332-1800446
  • segreteria@uniateneo.it

Facoltà


Discipline del Corpo

Introduzione alla facoltà


La facoltà di discipline corporee si occupa di formare esperti e professionisti nell'ambito delle tecniche ad approccio corporeo.
Queste metodologie hanno lo scopo di sviluppare in ognuno di noi un nuovo modello di relazione con noi stessi ed un efficace modo di avvicinarsi al corpo e alla propria percezione di se.
La possibilità di sciogliere tensioni, eliminare blocchi, allentare rigidità ci porta in una dimensione del benessere personale e della gestione dello stress che nello stile di vita che conosciamo sta diventando un valore essenziale e spesso sottovalutato.
La nostra organizzazione dei corsi permette sia di vivere un esperienza di qualità a livello personale, sia di implementare e sviluppare delle nuove competenze professionali.


Workshop: Corpo e Conflitto

ECM
Milano - novembre 2018

Attraverso delle esperienze di movimento corporeo, meditazione e alcune tecniche mutuate anche dalle arti marziali interne e dalle discipline energetiche impareremo a stare nella conflittualità anche in una modalità più creativa e fluida.


Master in Psicomotricità

ECM
MILANO - marzo 2019

Il master in Psicomotricità offre un percorso di formazione attraverso il quale acquisire strumenti e competenze nell’ambito della mediazione corporea e della relazione d’aiuto. Lo Psicomotricista postula alla base del proprio intervento l’unità della persona e i suoi interventi sono rivolti a favorire un armonico sviluppo psicomotorio, a prevenire disagi della relazione e dell’apprendimento inoltre nella sua dimensione di esperto della relazione d’aiuto agisce con l’obiettivo di facilitare l’interazione e la piena integrazione tra l’area motoria, cognitiva e affettiva. Tutto ciò attiva e favorisce la progressiva conoscenza di se e la meglior gestione delle proprie relazioni interpersonali.
Il diplomato in Psicomotricità può lavorare in centri sanitari, case di riposo, palestre, centri olistici, studi specialistici oltre che in ambito privato.


Per informazioni


Gli eventuali dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento che li tratterà, secondo la legge sulla privacy, al solo scopo di rispondere alla richiesta di contatto. I dati non saranno ceduti a terzi. La cancellazione potrà essere richiesta in ogni momento inviando una comunicazione come previsto nel documento della privacy (secondo GDPR)

Uniateneo.it © 2015 All Rights Reserved.

ATENEO® Marchio di prorpietà di SPERLING SRL P.IVA 03314550124