• 0332-1888184
  • 0332-1800446
  • segreteria@uniateneo.it

Facoltà


Discipline Psico-SocioEducative

Introduzione alla facoltà


Questa facoltà si occupa degli insegnamenti apparentemente più tradizionali, ma sui quali invece abbiamo investito molto in termini di innovazione metodologica, ricerca di qualità ed efficacia dell'insegnamento.
Sviluppare conoscenze teoriche e capacità pratiche nell'ambito psicologico e socio educativo in riferimento alla formazione personale e professionale è il cuore del nostro insegnamento.
Questa nostra visione si concretizza nell'uso di un approccio integrato dove la relazione mente-corpo è sempre il paradigma fondamentale su cui si sviluppano e si articolano i diversi corsi che hanno sempre come finalità prioritaria il dare abilità indispensabili nelle diverse applicazioni e ambiti di intervento.
Il riconoscimento della validità e della professionalità dei nostri percorsi formativi è garantito dal livello di competenza dei docenti, che hanno sviluppato la loro capacità metodologica e formativa in anni di studio e esperienza concreta sul campo


Master in Criminologia forense

ECM
Milano - febbraio 2020

Il Master in Criminologia forense è stato pensato alla luce della crescente attenzione da parte della co­munità scientifica alla criminologia che ad oggi assume un ruolo di primaria importanza come disciplina scientifica in ambito sociale.


Master in Psicomotricità

ECM
MILANO - febbraio 2020

Il master in Psicomotricità offre un percorso di formazione attraverso il quale acquisire strumenti e competenze nell’ambito della mediazione corporea e della relazione d’aiuto. Lo Psicomotricista postula alla base del proprio intervento l’unità della persona e i suoi interventi sono rivolti a favorire un armonico sviluppo psicomotorio, a prevenire disagi della relazione e dell’apprendimento inoltre nella sua dimensione di esperto della relazione d’aiuto agisce con l’obiettivo di facilitare l’interazione e la piena integrazione tra l’area motoria, cognitiva e affettiva. Tutto ciò attiva e favorisce la progressiva conoscenza di se e la meglior gestione delle proprie relazioni interpersonali.
Il diplomato in Psicomotricità può lavorare in centri sanitari, case di riposo, palestre, centri olistici, studi specialistici oltre che in ambito privato.


Master di Istruttore di Mindfulness

ECM
MILANO - aprile 2020

 Il Master per Istruttori di Mindfulness ha l'obiettivo di fornire  delle solide basi pratiche e teoriche rispetto a questo tipo di disciplina facendone conoscere il potenziale  e soprattutto sperimentare gli effetti che ha sulla salute psicofisica ed il benessere delle persone. Oltre a presentare  i principali protocolli tecnici ( tra cui l'MBSR, Benson, Bodyscan psicosomatico, protocollo Gaia, Yoga mind e mindful-eating)  è strutturato per dare un estesa e completa conoscenza delle tecniche di meditazione per una migliore gestione degli aspetti emozionali e delle dinamiche psicofisiche e sociali legate allo stress.

Verranno fornite tutte  le  informazioni e  gli approfondimenti necessari sugli elementi di psicologia, neurologia e fisiologia per ottenere anche una solida competenza scientifica nella gestione di questa disciplina.

 Oltre alla metodologia più classica degli approcci Mindfulness verrà dato rilievo agli aspetti psicosomatici e corporei. Questa specifica visione integrata mente-corpo verrà sviluppata in particolare  attraverso il protocolli Yogamind  e Protocollo  Gaia. Quest'ultimo verrà utilizzato in particolare nelle sue articolazioni pedagogiche, educative e specifiche per l uso della mindfulness nei contesti del età evolutiva

 Verrà fatta una focalizzazione specifica sull'uso delle tecniche di mindfulness  nelle sessioni one to one e  nei contesti aziendali


Per informazioni


Gli eventuali dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento che li tratterà, secondo la legge sulla privacy, al solo scopo di rispondere alla richiesta di contatto. I dati non saranno ceduti a terzi. La cancellazione potrà essere richiesta in ogni momento inviando una comunicazione come previsto nel documento della privacy (secondo GDPR)

Uniateneo.it © 2015 All Rights Reserved.

ATENEO® Marchio di prorpietà di SPERLING SRL P.IVA 03314550124