Arteterapeuta ad approccio integrato, Dott.ssa in scienze e tecniche psicologiche, docente di scuola primaria, operatrice in scrittura creativa, floriterapeuta clinica.
Docente di scuola primaria da oltre vent’anni, ha lavorato con bambini, docenti e famiglie mettendo a frutto i propri studi integrandoli tra loro.
Dopo l’abilitazione all’insegnamento per la scuola primaria, anche per la lingua inglese, ha conseguito la laurea in scienze e tecniche psicologiche ed un master di I livello in didattica e psicopedagogia delle disabilità intellettive. Negli anni ha seguito diversi corsi di fromazione, dalla glottologia alla musica, dal caviardage agli albi illustrati, dal training sulle life skills alla mindfulness alla floriterapia, per una formazione a 360°.
Attualmente, oltre a lavorare come docente, lavora come arteterapeuta ad approccio integrato, proponendo percorsi e laboratori individuali e/o di gruppo. In particolar modo propone percorsi di arteterapia per gli alunni delle scuole dell’Infanzia e Primaria, fornendo spunti e suggerimenti alle docenti e propone percorsi di crescita personale attraverso le artiterapie per adulti. Per interesse ed esperienza personale, si è formata nel campo della genitorialità, proponendo, in collaborazione con associazioni che si occupano di affido e adozione, percorsi per coppie in attesa di abbinamento e percorsi per le famiglie.