Docenti - Ateneo

 Alessandro Savio

Alessandro Savio

Istruttore Mindfulness, fondatore di “Feel – Sentire la Vita”

Interessato e praticante di Mindfulness fin da adolescente, da anni espande la propria esperienza seguendo costantemente training, ritiri di Vipassana/Mindfulness e gruppi di lavoro su di sé, sia come partecipante che come assistente, in alcuni centri di meditazione Italiani. 
Si è formato per diventare istruttore certificato di protocolli Mindfulness presso il Secondo Centro di Terapia Cognitivo-interpersonale di Roma, e anche presso il Villaggio Globale di Lucca lavorando alla diffusione nelle scuole del “Protocollo Mindfulness Gaia”. 
Ha lavorato per 8 anni in ambito socio-educativo, organizzando anche corsi per giovani ed altri percorsi di Mindfulness nelle scuole, con i quali continua anche oggi. Ha frequentato anche un training biennale di Mindfulness e costellazioni famigliari presso l'istituto No Effort Management di Milano. 
E' il fondatore di “Feel – Sentire la Vita”, attraverso cui dal 2015, con un Team qualificato, propone formazioni, corsi, seminari, eventi e soprattutto percorsi individuali di Mindfulness, Meditazione e Life Coaching. Collabora come docente e formatore con la Società di consulenza Train de Vie Factory (Padova), con Fabbrica Alta Formazione di Schio (VI), con la Società di formazione Sperling Srl (Milano), con Stefano Santori Training (Roma), con il centro Psichè del Poliambulatorio San Gaetano di Thiene (VI) e con diverse altre realtà locali e nazionali.