• 0332-1888184
  • 800-148721
  • 0332-1800446
  • segreteria@uniateneo.it

FAQ


Domande Frequenti

FAQ - DOMANDE FREQUENTI


Alla fine di ogni brochure è allegato il modulo di iscrizione relativo al corso a cui si riferisce. Il modulo va compilato in ogni sua parte e reinviato via mail o via fax ai contatti indicati insieme con la copia dell’avvenuto bonifico della quota di iscrizione. Importante indicare con precisione la modalità di pagamento scelta. A questo punto la Segreteria invia una mail di conferma ed, entro qualche giorno, la relativa fattura. L’iscrizione è a questo punto formalizzata a tutti gli effetti.


Sì, in ogni brochure è riportata la tabella costi con indicate tutte le scadenze per la rateizzazione del costo del corso (IVA esclusa). Inoltre sono indicate le diverse tipologie di pagamento possibili per la rateizzazione. E’ possibile fare richiesta in Segreteria di una rateizzazione personalizzata.


Per ogni corso sono indicati due tipi di pagamento. Un’iscrizione definita “regolare” (prezzo pieno) e un’iscrizione definita “anticipata” (prezzo scontato), che permette di accedere al corso con uno sconto in caso di iscrizione entro una certa data. (indicata in tutte le tabelle costi). Inoltre è possibile richiedere in Segreteria una particolare scontistica in caso di iscrizioni multiple (iscrizione a due o più corsi effettuate nella stessa data) o in caso di iscrizioni di gruppi di persone che effettuano simultaneamente l’iscrizione ad un corso specifico.


La disdetta per l’iscrizione ad un corso va comunicata entro 14 giorni dalla data di partenza dello stesso in Segreteria. In quel caso sono percorribili due diverse soluzioni: mantenere la quota versata e spostarla su un’edizione successiva del corso stesso oppure su un altro corso a scelta organizzato da ATENEO oppure richiedere la restituzione della quota versata tramite bonifico bancario e relativa nota di accredito. Stesse soluzioni sono proposte dalla Segreteria in caso di mancata attivazione del corso per il mancato raggiungimento della quota minima di partecipanti.


In tutte le brochure dei corsi è indicato che, per ricevere l’attestato, è necessaria la frequentazione dell’80% delle lezioni previste. In caso di assenze maggiori ci si può confrontare con la Segreteria: in alcuni casi è possibile fissare delle date di recupero di particolari giornate. In altri casi sarà possibile effettuare un recupero tramite l’invio dei video delle lezioni. Al corsista comunque viene sempre fornito tutto il materiale utilizzato durante la lezione persa, in modo che siacomunque in grado di potersi preparare per la lezione successiva.


Sì, le sedi dei corsi di ATENEO sono tutte facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici e vicine al centro, scelte appositamente per coloro che arrivano da fuori Milano e che non hanno dimestichezza con la città.


Sì, la quota di iscrizione è compresa. Va scalata dal totale del corso. Il residuo è la cifra rateizzabile.


Per informazioni



Contatti utili :

Scrivici a questo indirizzo mail, oppure compila il form qui a fianco.

- segreteria@uniateneo.it
0332-1888184 349-9622837 800-148721
0332-1800446

Orario segreteria :

Lunedì – Venerdì : dalle 9:00 alle 13:00
Sabato e Domenica : chiuso

Uniateneo.it © 2015 All Rights Reserved.

ATENEO® Marchio di prorpietà di SPERLING SRL P.IVA 03314550124