Programma
- Acquisire conoscenze relative ai metodi e alle tecniche proprie dell'analisi psicologico-sociale e dei processi comunicativi
- Conoscere gli ambiti della psicologia normalmente applicati al marketing: psicologia dei colori e delle forme, comunicazione persuasiva, empatia e responsabilità interpersonale.
- Acquisire capacità di progettare campagne di comunicazione e marketing anche attraverso tecnologie digitali, con particolare riferimento alle implicazioni e agli aspetti psicologici.
- Acquisire competenze strategiche nel posizionamento del brand e del prodotto.
- Conoscere modelli, strumenti e tecniche legate alla comunicazione in specifici contesti: pubblicitario, politico, organizzativo e del marketing digitale.
- Apprendere i fondamenti della deontologia professionale applicata al marketing, i limiti della pubblicità e il suo rapporto con l’informazione.
Sceglilo se…
Cosa imparerai
- Svilupperai abilità strategiche pubblicitarie, di vendita e di comunicazione;
- Acquisirai nuove competenze relative alla definizione del target e del posizionamento del prodotto/servizio;
- Svilupperai una conoscenza più approfondita delle frontiere etiche della professione.
16,5 ore
190.00 € + iva *