Programma

L’utilizzo diffuso delle nuove tecnologie ha portato a un rapido mutamento dei metodi di apprendimento, specialmente in età scolastica. Risulta quindi necessario, per tutti gli operatori del settore didattico-formativo, un aggiornamento sul tema finalizzato a insegnare loro come utilizzare le nuove tecnologie in modo proficuo, concependole come una risorsa. È doveroso, inoltre, comprendere a fondo il fenomeno in atto per poterlo conoscere e, soprattutto, contenere eventuali risvolti negativi sulla sfera cognitiva, sociale ed emotiva dei più giovani.

Questo corso GRATUITO offre una panoramica completa e aggiornata sull’utilizzo e sulle caratteristiche delle nuove tecnologie in ambito didattico-cognitivo, evidenziando altresì i collegamenti tra nuove tecnologie e vita reale, nonché i nessi con l’instaurarsi di nuove dipendenze e l’insorgenza sempre più frequente di deficit dell’attenzione. Per questo motivo, il corso fornisce anche una serie di conoscenze necessarie per una corretta stesura delle programmazioni di classe, individualizzate per DSA, ADHD e PEI.

STRUTTURA DEL CORSO E ATTESTATO
Il corso è disponibile in modalità e-learning e, quindi, fruibile ovunque e in qualsiasi momento, accedendo semplicemente alla nostra piattaforma. Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza. L'attestato sarà disponibile in piattaforma al completamento del corso.



Sceglilo se…

  • Sei interessato a conoscere meglio la realtà virtuale per acquisire maggiore consapevolezza del suo impatto, da un punto di vista sistemico, sulla vita reale, soprattutto dei più giovani.
  • Desideri acquisire nuove conoscenze relative agli effetti del multitasking sulle diverse funzioni cognitive.
Durata del corso:
1 ora
Costo:
0.00 € + iva *